Post in evidenza

La vostra opinione è importante

Cari Lettori di TecnoAutoBlog, Noto con immenso piacere che le visite quotidiane stanno aumentando, e questo non può che rendermi orgoglios...

domenica 21 febbraio 2016

Nuovo Samsung Galaxy S7, rinnovamento o correzioni?

Ieri al MWC di Barcellona è stato presentato il nuovo flagship di casa Samsung, il galaxy S7. Come lo scorso anno è stato presentato in due varianti, flat ed edge. A differenza dello scorso anno però le diferenze fra i due non risiedono solo nella curvatura del display per l' edge ma anche nelle dimensioni di quest'ultimo. Infatti il Galaxy S7 edge ha una diagonale di 5.5 pollici mentre il flat ha una diagonale di 5.1. Per entrambi la risuluzione è QHD (2560X1440).
Altra differenza fra i due dispositivi è la capienza della batteria, la quale risulta più grande, grazie alle dimensioni del terminale, per la versione edge(3600mAh contro 3000mAh). Le differenze si fermano qui, le altre caratteristiche risultano uguali.



Ma entriamo nel dettaglio. I due terminali sono mossi da un processore exynos 8890 octa-core, per il mercato europeo per quello americano si prevede un qualcomm snapdragon 820,  e da 4 gb di ram. i tagli di memoria disponibili saranno solo due, a differenza dello scorso anno, 32 e 64gb. Quest'anno però sarà possibili apliare la memoria di massa grazie ad uno slot micro SD. E' presente infatti una slitta ibrida la quale, oltre a contenere la sim in formato mini, conterrà anche la microSD con capacità fino a 200gb.
I terminali saranno entrambi certificati IP68, restistenti quindi ad acqua e polvere, Non sarà presente una USB type-c ma, probabilmente per rotracompatibilità con i vecchi accessori Samsung, una microUSB predisposta al fast-charge.

Il comparto video sarà mosso da una GPU Mali T880MP12, la variante più potente della GPU di casa ARM. La GPU risulta già compatibile con le nuove librerie Vulkan e questo la rende estremamente versatile e longeva.


Il comparto fotografico sarà composto da un sensore da 12 mpx. La riduzione della grandezza del sensore non deve però ingannarci, si tratta infatti di un sensore estremamente complesso composto da una tecnologia denominata dual pixel. i pixel sono più grandi, catturando quindi maggiore luce. Oltre a questo l' apertura focale è pari a f/1.7. questo ci permette di ipotizzare ottime foto anche grazie al nuovo sistema di lenti che permette una messa a fuoco quasi istantanea e al nuovo stamibilizzatore ottico denominato Smart OIS, il quale permetterà di correggere tutti quei movimenti involontari della mano durante lo scatto.


 Altra novità importante riguarda la gestione del display. Quest'anno, anche grazie alle nuove implementazioni di Android marshmallow 6.01 sarà presente la funzione always-on che ci permetterà di avere sempre sott' occhio le notifiche e l'orario. QUesto sarà possibile graze all' implentazione da parte di samsung della tecnologira Zero Touch Experience sui suoi display SuperAMOLED.

La versione della touchwiz  è quella già vista sugli ultimi aggiornamenti ad Android 6.01 della gamma galaxy S/note dello scorso anno.
In ultimo riporto prezzi e disponibilità per le due versioni del top gamma di casa Samsung.
Entrambe saranno disponibili a partire dall' 11 Marzo, la versione flat a partire da 729€ e la versione edge a partire da 829€. Acquistando il terminale si avrà diritto alla promozione che da la possibilità di ricevere un visore GearVR gratuitamente.

Di seguito riporto un riassunto di tutte le caratteristiche tecniche.

Versione flat
DIMENSIONI:142,4 x 69,6 x 7,9 mm;
PESO:152 grammi;
DISPLAY: schermo da 5.1 pollici con risoluzione QHD (2560×1440 pixel);
PROCESSORE: Exynos Octa core (2.3GHz Quad + 1.6GHz Quad) da 64 bit (in Italia);
RAM: 4 GB LPDDR4;
MEMORIA INTERNA: 32/64 GB(espandibile tramite microSD);
FOTOCAMERA: posteriore da 12 MP, tecnologia Dual Pixel, (apertura focale f/1.7 ) e frontale da 8 MP;
BATTERIA: 3000 mAh ;
OS: Android MarshMallow con TouchWiz personalizzata;
ALTRO: USB Type-C, lettore impronte digitali.

Versione edge
DIMENSIONI:150.9 x 72.6 x 7.7mm;
PESO:157 grammi;
DISPLAY: schermo da 5.5 pollici con risoluzione QHD (2560×1440 pixel);
PROCESSORE: Exynos Octa core (2.3GHz Quad + 1.6GHz Quad) da 64 bit (in Italia);
RAM: 4 GB LPDDR4;
MEMORIA INTERNA: 32/64 GB(espandibile tramite microSD);
FOTOCAMERA: posteriore da 12 MP, tecnologia Dual Pixel, (apertura focale f/1.7 ) e frontale da 8 MP;
BATTERIA: 3600 mAh ;
OS: Android MarshMallow con TouchWiz personalizzata;
ALTRO: USB Type-C, lettore impronte digitali.


Nessun commento :

Posta un commento