Post in evidenza

La vostra opinione è importante

Cari Lettori di TecnoAutoBlog, Noto con immenso piacere che le visite quotidiane stanno aumentando, e questo non può che rendermi orgoglios...

lunedì 22 febbraio 2016

Presentato ufficalmente il nuovo HP Elite X3

Nella gioranta di ieri è stato presentato ufficialmente da HP il nuovo Elite X3, smartphone top gamma della casa americana. Il nuovo terminale non sarà solo uno smartphone ma comprenderà un vero e proprio ecosistema intorno a lui. Contestualmente infatti HP ha presentato anche una serie di accessori che renderanno l' Elite X3 un vero e priorio strumento di lavoro.


Ma partiamo con ordine, l' Elite X3 è uno smartophone basato su snapdragon 820 con 4gb di ram e 64gb di memoria di massa, espandibili tramite microSD fino a 2TB. La GPU è una Adreno 530, il top al momento per il mobile e una battaria da 4150mAh.Il display è un 5.95 pollici con risoluzione WQHD.

Per quel che riguarda le restanti caratteristiche vi rimando all'articolo scritto settimana scorsa.
Il telefono sarà equipaggaito con la nuova versione di windows 10 mobile ed è proprio da qui che dobbiamo partire per capire la mia affermazione precedente. Perchè HP ha presentato un vero e proprio ecosistema intorno all' Elite X3? Molto semplice, oltre al telefono sono stati presentati una serie di "accessori" per così dire che rendono il tefono uno strumento completo per poter gestire in piena mobilità il proprio businness. E' stata presentata una docking station, chiamata Desk Dock che permetterà l' utilizo di continum sul terminale.
Non solo, è stato presentato anche uno strumento che definirei innovativo, HP l' ha chiamata Mobile Extender, e permette di trasformare il terminale telefonico in un vero e proprio mini pc. Si tratta infatti di una sorta di laptop composto da un monitor HD da 12.5 pollici, una serie di porte per espandere la connettività, compresa una USB type-c,  e una tastiera full size. Al suo interno non risiede altro hardware se non la batteria e i chip per la gestione delle porte. Lo smartphone verrà collegato all' "accessorio" tramite la purta USB type-c.

Per ovviare alle lacune attuali sui programmi non ancora adattabili da smartphone a schemri più grandi, la HP ha messo a disposizione un servizio chiamato Workspace. Si tratta di una piattaforma software al cui interno sono presenti una serie di virtualizzatori che permettono di utilizzare molti dei classici software per workstation sul nuovo OS mobile di casa Microsoft.

Per comcludere possiamo affermare che HP stia puntando molto sul nuovo windows 10 e creda che il nuovo OS possa avere tute le potenzialità per essere il sistema definitivo per la produttività in mobilità.



Nessun commento :

Posta un commento