Post in evidenza

La vostra opinione è importante

Cari Lettori di TecnoAutoBlog, Noto con immenso piacere che le visite quotidiane stanno aumentando, e questo non può che rendermi orgoglios...

sabato 20 febbraio 2016

Nuova SF 16-H, sfida alla Mercedes aperta.

Ieri Sono stati finalmente tolti i veli alla nuova Ferrari SF 16-H una vettura profondamente rinnovata rispetto alla vettura dello scorso anno. E' stato completamente rivisto il cambio e tutta la geometria delle sospensioni posteriori che ora sono molto più stretti. Questo permetterà all' alettone posteriore di prendere molta più aria e di lavorare meglio alle basse velocità. I cambiamenti sono evidenti anche sul muso. La SF 16-H ha un muso più affusolato, a "becco" ma con due grossi canali ai lati. Questi canali permettono di veicolare al meglio l' aria verso le pancie e di avere un miglior flusso anche nel sottoscocca. Anche le pance sono cambiate, i flussi d'aria sono stati rivisti in modo da dare maggiore respiro ai radiatori e quindi una migliore efficienza nel raffreddamento. Le pancie risultano molto più affusolate ed eleganti rispetto allo scorso anno. La colorazione, infine, riprende molto lo stile degli anni 70 di Niki Lauda, molto bianco nella parte alta della vettura con il resto rosso.

Durante la presentazione sia Raikkonen che Vettel sono sembrati entusiasti nella macchina. Ovviamente gli obbiettivi sono chiari, lottare fino alla fine per rubare la supremazia alla mclaren e riconquistare quel mondiale che manca oramai dal lontano 2007.
Vedremo se questa sarà la vettura giusta ma per ora una cosa è certa, a sfida è aperta.












Nessun commento :

Posta un commento