Post in evidenza

La vostra opinione è importante

Cari Lettori di TecnoAutoBlog, Noto con immenso piacere che le visite quotidiane stanno aumentando, e questo non può che rendermi orgoglios...

mercoledì 23 marzo 2016

Apple keynote: nuovo iPhone SE e iPad pro 9.7

Come tutti sanno oramai, Lunedì si è tenuto il keynote di Apple. Durante la convention la casa di Cupertino ha presentato due nuovi device, uno smartphone ed un tablet. Nulla di rivoluzionario ma due device dalle caratteristiche particoli.Lo smartphone presentato è l' erede dell' iPhone 5s denominato iPhone SE.
Dal 5s eredita la scocca, il display e molte delle componenti interne, molto probabilmente anche il TouchID, ma eredita anche qualcosa dal 6s. dal fratello maggiore eredita il processore A9 con coprocessore di movimento M9 e i 2gb di RAM. I tagli disponibile sono 2 16 e 64gb e sarà ordinabile in italia dal 29 marzo. le consegne dovrebbero iniziare dal primo aprile. i prezzi, a mio modesto avviso, non sono del tutto concorrenziali, parliamo infatti di 509€ per la versione 16gb e 609€ per la versione 64gb. se teniuamo presente che si tratta pur sempre di un iPhone 5s "aggiornato", quindi con display da 4" trovo tutto sommato la cifra non proprio abbordabile. E' sicuramente un device studiato per tutti i nostalgici a innamorati del design del 5s o tutti gli utenti che mai hanno sopportato device oltre i 4". Apple ha saputo studiare quelle che erano le esigenze di mercato ed è andata ad aggiornare quella fascia di mercato in cui oggettivamente aveva oramai un buco genrazionale. Il secondo device presentato è l' iPad pro 9.7, a tutti gli effetti non stiamo parlando di un vero e proprio erede del iPad air 2, ma piuttosto di un fratello minore del iPad pro dal quale eredita processore e gestione per la apple pencil ma con cui ad esempio non condivide la quantità di Ram, ridotta a 2gb per il modello 9.7". Il processore inoltre sembra sia stato ridotto in potenza dowcloccando la frequenza massima di lavoro.
Durante il keynote inoltre è stata annunciato ufficialmente che il nuovo Campus sarà operativo a partire dai primi mesi del 2017. Un keynote tutto sommato deludente, con nessuna vera notivà rilevante annunciata.





Nessun commento :

Posta un commento