Al termine dell' evento Sony di ieri, la società giapponese ha presentato 4 concept il cui fine ultime sarà quello di guardare il mondo. Tutti e 4 gli strumenti infatti sono nati dalla visione della azienda di un futuro in cui non saremo più noi al "servizio degli indossabile" ma saranno loro al nostro. Per capire cosa indendo entriamo meglio nel dettaglio dei 4 concept.Il secondo concept invece è un auricolare interattivo indossabile per tutto il giorno. Questo strumento ci darà suggerimenti sulle nostre azioni quotidiane, informazioni utili come ad esempio il traffico o il meteo e ci potrà comunicare anche, interfacciandosi con il nostro smartphone, notifiche e messaggi che ci arrivano senza bisogno di continuare a controlare noi stessi il device. Tutto questo grazie ad una continua comunicazioni in push fra terminale ed auricolare.
Il terzo concept di casa Sony è una videocamera di sicurezza in grado di riconoscere i volti, e di seguire le persone che non riconosce.
L'ultimo concept presentato ieri è un proiettore ingrado di trasformare qualsiasi superficie in un display touch. grazie ad una serie di sensori, sarà possibile interagire con le immagini proiettate come se stessimo di fronte ad un display touch.
Per concludere il futuro secondo Sony è il mondo, e noi lo dobbiamo godere senza interferenze.


Nessun commento :
Posta un commento