Post in evidenza

La vostra opinione è importante

Cari Lettori di TecnoAutoBlog, Noto con immenso piacere che le visite quotidiane stanno aumentando, e questo non può che rendermi orgoglios...

martedì 23 febbraio 2016

Il Surface fa scuola: Archos 101b Cesium

Come bem sappiamo il Mobile World Congress non è solo smartphone e ce lo ricorda bene la Achos che ha portato alla rasegna un tablet 2 in 1 decisamente interessante. Si tratta di un device dal form factor che ricorda molto i primi surface, forse un po' spesso ma decisamente portabile. le caratteristiche principali lo collocano nella fascia basa del mercato ma ha alcuni aspetto che lo rendono degno di nota.
Partiamo dal processore, un Intel Atom X5 8300, quindi architettura cherry trail. Ovviamente abbiamo a bordo windows 10 ed un display da 10 pollici di diagonale 1280X800.
La ram installata parte da 2 gb per arrivare fino 4gb e la mem oria di massa parte da 64gb ma non si sa ancora quali tagli saranno dispobili oltre a quello di partenza. La batteria è un po' piccola, da soli 5200mAh ma dovrebbe comunque garantire 8h di autonomia.sono presenti poi 2 porte USB di cui una 3.0 una miniHDMI e la possibilità di espandere la memoria tramite microSD. E' presente il wifi(solo n) e due speaker stereo, niente digitalizzatore. Ma dicevamo, cosa rende questo device realmente degno di nota? la kickstand. Si esatto, come nel Surface di microsoft la Archos ha deciso di integrare una kickstand al posto di sviluppare soluzioni con tastiera e cerniera. la cerniera della kickstand risulta ben fatta anche se è posizionabile solo su 2 livelli.
Il device sarà venduto ad un prezzo di partenza di soli 279€ e sarà compresa anche una tastiera che ricorda anch'essa molto quella dei primi surface.







Nessun commento :

Posta un commento