Post in evidenza

La vostra opinione è importante

Cari Lettori di TecnoAutoBlog, Noto con immenso piacere che le visite quotidiane stanno aumentando, e questo non può che rendermi orgoglios...

giovedì 25 febbraio 2016

Foxconn acquisisce Sharp è ufficiale, oppure no?

Dopo una lunga trattativa durate diversi mesi la taiwanese Foxconn avrebbe raggiunto un avvordo con la giapponese Sharp per l' acquisizione del 65,9% delle quote di quest'ultima. Il condizionale è d'obbligo perchè, se fino ad un paio di giorni fa la venditare sembrava conclusa sulla base di 650 miliardi di yen(circa 5,5miliardi di euro), dalle ultime indiscrezioni sembra che Foxconn abbia deciso di bloccare l'acquisizione.
Sembra infatti che la società taiwanese abbia scoperto accordi commerciali in essere e cause in corso da parte di Sharp di cui non sapeva l'esistenza.

Ma facciamo un passo indietro. Mercoledì la Sharp, attraverso un comunicato stampa aveva diffuso la notizia di aver accettato l'offerta pervenuta dalla Foxconn per l'acquisizione del paccetto di maggioranza aziendale, nonstante i tentativi da parte della Innovation Network Corporation of Japan, gia proprietaria di Japan Display con cui ne prevedeva la fusione. Gli accordi quindi sembravano raggiunti e sembrava oramai tutto fatto. Dopo l'annuncio da parte di Sharp però, come abbiamo detto ad inizio articolo, la Foxconn avrebbe scoperto alcuni dettagli sulla casa giapponese di cui non era a conoscienza. Si parla si contratti in esere per forniture di materiali, ma anche di alcune cause legali di cui non si sa ancora l'esito ma che potrebbero modificare il valore aziendale di Sharp.

Per ora siamo ancora nel campo delle indiscrezioni perchè non sono arrivate ne smentite ne conferme da parte di Sharp o Foxconn. A questo punto non resta che attendere qualche comunicato ufficiale.

Nessun commento :

Posta un commento